vendita auto usate km 0 Vendita & Assistenza

FIAT 500L TREKKING

08/07/2013

Volete un’auto per andare anche sullo sterrato senza per forza acquistare un 4X4?

La risposta giusta è la nuova Fiat 500L Trekking.

Grazie al suo assetto rialzato, al look aggressivo e al sistema Traction+ vi porterà su nuove strade dove provare l'emozione del 4x4 senza i suoi costi.

TRACTION+
La funzione che caratterizza maggiormente la nuova Fiat 500L Trekking è l’inserimento  del sistema di controllo della trazione Traction+.
Grazie a questo sistema la Fiat 500L Trekking è una valida alternativa per chi cerca una macchina per affrontare percorsi sterrati o dal look out-door senza dover optare per un mezzo 4x4.
Infatti la Fiat 500L Trekking utilizza un blocco differenziale elettronico sull’assale anteriore, capace di garantire maggior controllo in situazioni di fango, neve o in generale di basso grip, questo senza avere nessun impatto sui consumi e sui costi di manutenzione essendo sempre un due ruote motrici.
Il sistema è attivabile tramite uno specifico tasto sulla base del cambio e funziona velocità inferiori a 30km/h; il sistema agisce sulla la ruota con basso grip frenandola e trasferendo la potenza sull’altra ruota dello stesso asse, con il risultato di scaricare la potenza dove il terreno ha maggiore aderenza.


ESTERNI
La nuova Fiat 500L Trekking è caratterizzata da un look all-road grazie ai nuovi paraurti specifici, alle fasce laterali paracolpi e all’assetto rialzato.
Queste modifiche portano un aumento delle misure di 123 mm in lunghezza, 14 mm in altezza e circa 16 mm in larghezza.


Ci sono inoltre le prese d’aria e gli inserti satinati sui paraurti e sulle minigonne, che si abbinano alle maniglie porta; lo scudo di protezione sotto i paraurti e il batticalcagno specifici.
I cerchi di serie sono in lega da 17” con linea esclusiva per questo allestimento, in colore diamantato lucido oppure con finitura opaca.
Il tutto è poi abbinato a 7 colori esterni:
- Beige Cappuccino
- Nero Cinema
- Grigio Moda
- Bianco Gelato
- Verde Toscana
- Rosso Amore
- Giallo Sorrento (specifico)
Si può poi personalizzare la propria nuova Fiat 500L Trekking grazie alla possibilità di avere il tetto in colore vettura oppure in bianco o nero.


INTERNI
L’allestimento della Fiat 500L Trekking è specifico per il modello e disponibile in due combinazioni:
- seduta in tessuto Tecnosilk grigio/laterali e pannelli porta in eco-pelle marrone, fascia plancia in tinta carrozzeria
- seduta in tessuto Tecnosilk nero/laterali e pannelli porta in eco-pelle bianca, fascia plancia bianca o nera


Anche se il carattere è all-road la Fiat 500L Trekking non rinuncia alla grande flessibilità che viene proposta sugli altri modelli grazie alle numerose regolazioni dei sedili, come il sedile passeggero anteriore con schienale abbattibile 'a tavolino' e i sedili posteriori frazionabili di tipo 'fold&tumble' che si ripiegano su se stessi permettendo di ottenere un piano di carico piatto che sfrutta l'intera lunghezza dell'auto.

MOTORI
I motori che faranno muovere la Fiat 500L Trekking saranno:
- 1.4 benzina 16V 95cv
- 0.9 benzina TwinAir 105cv Start&Stop
- 1.3 Multijet 85cv Start&Stop
- 1.3 Multijet 85cv Start&Stop Dualogic
- 1.6 Multijet 105cv Start&Stop

Il motore che meglio rappresenta lo spirito della Fiat 500L Trekking è il nuovo turbodiesel 1.6 Multijet II da 105cv,  accoppiato ad un cambio a 6 marce, che assicura divertimento, grande autonomia, bassi costi di gestione e lunghi intervalli di manutenzione. Così equipaggiata la Fiat 500L Trekking raggiunge una velocità massima di 175 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in appena 12,0 secondi a fronte di consumi ed emissioni ridotti: rispettivamente di 4,7 litri/100 km e 122 g/km di CO2 ne ciclo combinato.


PREZZI E ACCESSORI
Il prezzo di listino della Fiat 500L Trekking parte dai 19.650€ del 1.4 benzina 16V 95cv fino ai 22.950€ del 1.6 Multijet 105cv Start&Stop.
La Fiat 500L Trekking è equipaggiata con i seguenti contenuti aggiuntivi rispetto all’allestimento Pop Star:
- Alzacristalli elettrici posteriori
- Vetri privacy
- Fendinebbia
- Radio CD/MP3 Uconnect Touchscreen con Bluetooth Audio Streaming
- Volante in pelle con comandi Uconnect
- Pomello leva cambio in pelle
- Cerchi in lega 17” in colore ecoreflex diamantato ludico specifici
- Terzo appoggiatesta posteriore
- Sovratappeti
- Climatizzatore automatico
- Specchio retrovisore elettrocromico
- Fari automatici e sensore pioggia
- Poggiabraccia posteriore
- Traction+
- Caratterizzazioni estetiche interni/esterni


Naturalmente la Fiat 500L Trekking oltre che essere una macchina molto ben accessoriata è anche un’auto sicura perché offre di serie i seguenti dispositivi di sicurezza:
- 6 airbag (anteriori, window-bag e laterali)
- proiettori anteriori con funzione 'luce diurna' (Daytime Running Lights)
- ABS con B.A.S. (Brake Assist System)
- il sofisticato ESC (Electronic Stability Control)

Se tutto questo non dovesse bastare è possibile accessoriare la propria vettura con il sistema "City Brake Control" che di recente si è aggiudicato il prestigioso riconoscimento 'Euro NCAP Advanced 2013'. Si tratta di un sistema pensato per supportare la guida nel traffico cittadino ed è attivo a velocità inferiori a 30 km/h, il dispositivo - a seconda di alcuni parametri quali  dinamica del veicolo, angolo di sterzo, posizione e pressione sul pedale dell'acceleratore - può evitare completamente l'urto ("Collision Avoidance") o ridurne le conseguenze ("Collision Mitigation").

Per chi vuole essere sempre all’avanguardia con le ultime tecnologie può inserire sulla nuova Fiat 500L Trekking la telecamera posteriore per retromarcia ParkView, un dispositivo che assicura una vista grandangolare della zona immediatamente dietro al veicolo sullo schermo del sistema di navigazione, consentendo di effettuare la retromarcia con maggiore tranquillità.

Se queste informazioni non bastassero clicca qui!!