vendita auto usate km 0 Vendita & Assistenza

Tra le auto usate più vendute nel 2016 vince la Fiat Panda

15/09/2016

 Le ultime classifiche (aggiornate ad agosto 2016) rivelano che anche per quest'anno, come nell'anno 2015, il primo posto nella vendita di auto usate, tramite il web e tramite rivenditori e concessionarie, è occupato dalla Fiat Panda.

Preferita dagli acquirenti nella versione a benzina, la Fiat Panda risulta anche tra le auto nuove più vendute, grazie alla sua versatilità, ai molteplici motori (benzina, diesel, turbo, bifuel), alle versioni più grintose e sportive, come la Trekking e la 4x4.

La qualità dei materiali interni è decisamente migliorata, il bagagliaio è sufficientemente capiente, i sedili posteriori ribaltabili in parte o totalmente, il quadro strumenti più leggibile ed essenziale.

Assieme alla Panda, troviamo altre Fiat tra le vetture usate più vendute, come la 500 nelle varie versioni, S, Lounge e Pop e la Punto. Quest'ultima è sempre molto richiesta, anche nei modelli più datati, che attraggono anche perchè sono i più economici.

Ma nella classifica delle 10 auto usate più vendute nel 2016, spiccano anche la Ford Fiesta (che occupa i primi posti anche tra le auto nuove più vendute, grazie ad un bel restyling), la Lancia Ypsilon, l'Audi A4 e la Golf. Queste ultime due sono tra le più appetibili (soprattutto da un pubblico più giovane) perchè più belle esteticamente, ma sono anche tra le più costose della categoria, sebbene vengano proposte con molti chilometri percorsi.

A parte la sopracitata 500, nella versione L, non troviamo nei primi posti nella vendita dell'usato, i SUV e le monovolume, che tanto piacciono agli italiani, ma che evidentemente, vengono acquistate nuove.

Internet ha giocato un ruolo fondamentale nella vendita delle auto usate, perchè rappresenta uno strumento eccezionale per chi vuole conoscere modelli, allestimenti e prezzi senza dover girare decine di concessionari, grazie a siti sempre più facili da navigare, aggiornati e completi di schede tecniche e foto.