FreeToGo è il nuovo programma di mobilità che Fiat dedica ai suoi Clienti: la possibilità di viaggiare nella massima tranquillità e di fruire di un servizio sempre disponibile e cortese. Un pacchetto di servizi che si distingue per funzionalità e completezza delle prestazioni offerte.
FreeToGo è il servizio che, in caso di veicolo guasto, permette di usufruire di una vettura di cortesia per il periodo necessario alla riparazione del veicolo.
I vantaggi per il Cliente potranno essere più d’uno:
1. Non dovrà recarsi a una stazione di noleggio per il ritiro e la riconsegna, evitando disagi e attese e risparmiando le spese per taxi o altri costi accessori;
2. Potrà ripartire celermente con un’altra vettura, in attesa che la sua venga rimessa in perfette condizioni;
3. Potrà fruire delle varie tariffe proposte ed esposte dal rivenditore.
Come fare per usufruire gratuitamente del servizio Free To Go?
È possibile usufruire di questo servizio effettuando un Tagliando di Manutenzione Programmata entro il periodo di validità biennale della garanzia contrattuale originaria presso un Rivenditore/Officina Autorizzata Fiat o utilizzando Ricambi Originali.
In questi casi la fedeltà del cliente verrà premiata riconoscendogli per due anni la possibilità di fruire del servizio.
La fruizione del servizio FreeToGo potrà essere poi ulteriormente riconosciuta e rinnovata anche dopo la scadenza della garanzia originaria della vettura (ma non oltre l’8° anno di anzianità della medesima dalla data di prima immatricolazione) in occasione dell’effettuazione di successivi Tagliandi di Manutenzione Programmata.
Vetture coperte dalle condizioni del servizio in garanzia
Tutti i Clienti che hanno una vettura Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Fiat Professional, Abarth beneficiano dei Servizi FreeToGo* nel corso dei due anni di garanzia originaria della loro vettura. Per usufruire del Servizio è sufficiente comporre il numero verde dedicato al Marchio oppure connettersi tramite applicativo iPhone dedicato.
I Servizi FreeToGo corrispondono ai servizi accessori/complementari di mobilità indicati nel libretto di garanzia della vettura e di cui il Cliente usufruisce durante il periodo della garanzia contrattuale originaria.
Officina mobile
Nel caso di immobilizzo del veicolo a causa di guasto o foratura pneumatico, esaurimento batteria, mancanza/errato carburante, invio di un meccanico per riparare il veicolo sul posto.
Traino
Nel caso di immobilizzo del veicolo, traino fino al più vicino punto di assistenza autorizzato.
(*) Consultare il libretto di Garanzia della vettura che evidenzia modalità di erogazione, condizioni, limitazioni ed esclusioni dei Servizi.
Vettura di cortesia
Nel caso di riparazione del veicolo a seguito di guasto, in funzione del tempo di ripristino.
Spese di trasferimento
Nel caso di immobilizzo del veicolo, servizio Taxi per raggiungere la stazione ferroviaria o l’autonoleggio.
Rientro dei passeggeri o proseguimento del viaggio
Nel caso di veicolo immobilizzato a oltre 50 km dalla residenza.
Spese di albergo
Nel caso di veicolo immobilizzato a oltre
Recupero dell’autoveicolo riparato
Nel caso di veicolo immobilizzato a oltre
Rimpatrio del veicolo non riparato*
Nel caso di veicolo immobilizzato all’estero per oltre 5 giorni, traino dal punto di assistenza autorizzato fino alla residenza del Cliente (o al centro di assistenza se nella stessa città
di residenza del Cliente).
(*) Prestazione valida per vetture con data inizio garanzia dal 01/01/2012
Servizio Informazioni
Orari di apertura dei rivenditori.
Vetture che hanno esaurito il periodo originario di garanzia
Se la sua vettura non è più assistita dalla garanzia originaria, verifichi se presso un centro della Rete di Assistenza Autorizzata del marchio del suo veicolo sia disponibile una vettura di cortesia FreeToGo a pagamento* per il periodo necessario alla riparazione del suo veicolo.
In tal caso, i vantaggi potranno essere più d’uno:
– non dovrà recarsi a una stazione di noleggio per il ritiro e la riconsegna, evitando disagi e attese e risparmiando le spese per taxi o altri costi accessori;
– potrà ripartire celermente con un’altra vettura, in attesa che la sua venga rimessa in perfette condizioni;
– potrà fruire delle varie tariffe proposte ed esposte dal Rivenditore/Officina Autorizzata.
* Servizio erogabile dai soli Rivenditori/Officine Autorizzate aderenti all’iniziativa qualora provvisti dalle necessarie licenze.
Per accedere al Servizio è sufficiente comporre il numero verde dedicato (Ciao Fiat 00 800 342 80000) oppure connettersi tramite applicativo iPhone dedicato.
Per uteriori informazioni sui servizi FreeToGo scarica la brochure informativa.
Oppure clicca qui per avere maggiori informazioni.