vendita auto usate km 0 Vendita & Assistenza

FIAT CITY BRAKE CONTROL

17/03/2013

Da oggi potrete guidare un’auto che oltre a proteggervi in caso di incidente evita gli incidenti.

Questo grazie al nuovo dispositivo Fiat denominato City Brake Control che può essere inserito sulla nuova Fiat 500L.
Il City Brake Control è un sistema di sicurezza attiva che con un sensore laser posto sulla parte superiore del parabrezza funzionante a velocità inferiori ai 30 km/h riconosce la presenza di altri veicoli o di ostacoli posti di fronte alla vettura e dialogando con il sistema ESC (Electronic Stability Control) frena automaticamente nel caso in cui il guidatore non intervenga direttamente per evitare la collisione.
Il dispositivo è sempre attivo fino a 30 km/h circa. È tuttavia possibile disattivare (e successivamente riattivare) il sistema agendo sul Menu di Setup del display.


Il sistema Fiat City Brake Control può permette di evitare completamente l’urto o di ridurne le conseguenze. 
Questo dipende principalmente da:
- Condizioni del fondo stradale;
- Dinamica e traiettoria dei veicoli;
- Scenario degli ostacoli;
- Stato degli pneumatici.

Dal 2010 'Euro NCAP Advanced' premia i costruttori che equipaggiano le proprie vetture con sistemi di sicurezza avanzati che garantiscono un effettivo beneficioagli utenti della strada e il nuovo sistema 'City Brake Control' e ha ricevuto il prestigioso riconoscimento 'Euro NCAP Advanced 2013.



Il City Brake Control di Fiat 500L integra tre funzionalità:
- Automatic Emergency Braking (AEB): il dispositivo, pur rispettando la volontà del guidatore lasciandogli il pieno controllo della vettura, entra in azione con una frenata d’emergenza quando l’impatto sembra ormai inevitabile ed il guidatore non è ancora riuscito a reagire, di fatto anticipandolo;
- Prefill: questa funzionalità precarica il sistema frenante al fine di consentire una risposta più pronta sia quando interviene l’Automatic Emergency Braking sia in caso di frenata da parte del guidatore;
- Brake Assist: riconosce le situazioni di emergenza e modifica la risposta al pedale freno per una frenata ancora più pronta in situazioni di emergenza.

Il sistema è pensato soprattutto per chi usa molto l’auto in ambito cittadino con code e auto che sbucano da strade laterali.
Questo nuovo sistema inserito nella nuova Fiat 500L oltre che rendere più sicura la vostra guida vi può far risparmiare molti soldi evitando possibili collisioni.

Cosa state aspettando venite a scoprire di più presso il nostro salone.


Se vi servono maggiori informazioni cliccate qui!!