vendita auto usate km 0 Vendita & Assistenza

ALFA MITO

15/02/2012

Al salone di Ginevra l’Alfa-Romeo presenta molte novità sulla sua Alfa Mito, si parte con la nuova Alfa Mito TwinAir Turbo da 85cv, si passa poi alla potente "Quadrifoglio Verde" 1.4 MultiAir Turbo da 170 CV con l'innovativo "Alfa Active Suspension" per finire con la 1.4 Multiair Turbo 135 CV con cambio automatico a doppia frizione Alfa TCT.

Alfa Romeo MiTo 0.9 TwinAir Turbo da 85 CV

Con l’adozione del motore TwinAir l’Alfa Mito mantiene la sua anima di sportiva compatta tecnologicamente all’avanguardia.
Si tratta infatti di un motore di ultima generazione dalle ottime prestazioni che permette un notevole comfort di guida grazie alla sua elasticità. Questo perché il motore dell’Alfa Mito TwinAir garantisce una potenza di 85cv a 5500 giri ma soprattutto una coppia di 145 Nm a 2.000 giri costante fino ai 3500 giri avendo così una coppia maggiore dal 10% al 25% rispetto ai motori benzina da 105cv e 78cv.
Nominato "International Engine of the Year 2011" il TwinAir è un motore che garantisce in ogni situazione una risposta pronta e brillante ad ogni affondo dell’acceleratore.
La nuova Alfa Mito TwinAir sarà caratterizzata come sempre dal DNA Alfa che porterà a poter modificare la risposta del motore agendo sulla taratura della centralina che modificherà l’erogazione della coppia con una riduzione di 35 Nm (da 145 in modalità Dynamic a 110 Nm in modalità Natural).
La nuova Alfa Mito TwinAir verrà proposta con la nuova esclusiva tinta di carrozzeria metallizzata Nero Ametista, con un nuovo design dei cerchi in lega leggera e un ambiente interno completamente rinnovato.


Alfa Romeo MiTo Quadrifoglio Verde con "Alfa Active Suspension"

Alla continua ricerca di comfort e dinamicità di guida l’Alfa-Romeo introduce sulla sua sportiva compatta il nuovo sistema di sospensioni attive "Alfa Active Suspension".
Questa nuova tecnologia, che verrà introdotta sulla versione di Alfa Mito Quadrifoglio Verde, permetterà di avere una maggiore sicurezza, comfort e sportività grazie al nuovo sistema attivo che riconosce lo stile di guida e il fondo stradale per poter regolare le sospensioni nel modo più appropriato alla situazione.
Questo permette, ad esempio, di contrastare i trasferimenti di carico in accelerazione, irrigidendo il posteriore e garantendo accelerazioni fulminee con la massima motricità. Con lo stesso principio, è possibile far interagire le sospensioni con l'impianto frenante e lo sterzo per ottenere il miglior controllo del veicolo.
Il sistema infatti interagisce con il sistema Alfa DNA, con il sistema ESP e con le varie centraline installate sul veicolo per garantire un assetto sempre confortevole e pronto ad ogni situazione.


Alfa Romeo MiTo 135 CV con cambio automatico (TCT)

Alfa-Romeo presenta anche sull’Alfa Mito il cambio automatico a doppia frizione TCT già presente sull’Alfa Giulietta.

Il motoere scelto per l’abbinamento con questo cambio automatico è il 1,4 turbo MultiAir con sistema Start&Stop, questo garantirà ottimi livelli di comfort e performance, sicurezza ed efficienza. Dati dimostrati dai numeri: 8,2 secondi per passare da 0 a100 km/h; solo 7,1 l/100km di consumo urbano e 126g/km di CO2.
Performance e livelli di consumo migliori della stessa motorizzazione con cambio manuale (i cui valori sono 7,4 l/100Km, 129 g/km e 8,4 secondi).